La manifestazione di oggi pomeriggio a Cosenza
1 minuto per la letturaCOSENZA – Oltre un centinaio i cosentini che si sono ritrovati, questo pomeriggio, in piazza XI Settembre per manifestare contro l’aggressione militare della Russia in Ucraina, nonostante la pioggia.
Diverse le mobilitazioni organizzate nelle città italiane, tutte per condannare fermamente l’azione russa e chiedere “uno stop immediato delle ostilità”. Alla manifestazione cosentina, indetta dalle locali sigle sindacali di Cgil, Cisl, Uil, unitamente a decine di associazioni, ha partecipato anche la comunità ucraina presente in città e cittadini dell’est Europa; cittadini che risiedono stabilmente nella provincia ma in apprensione per quanto sta accadendo ai loro concittadini e contrari alla guerra portata avanti dal presidente russo Putin.
VIDEO – LA MANIFESTAZIONE DI COSENZA
La manifestazione si sta svolgendo senza alcun problema. I bambini stringono bandiere della pace e dell’Ucraina; una donna tiene ben in vista un cartello che recita la frase – sbiadita dalla pioggia – “l’umanità deve porre fine alla guerra o la guerra metterà fine all’umanità”.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA