X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Anche un uomo di origine calabrese, in particolare di Pietrapaola nel cosentino è rimasto coinvolto nell’attentato ai mercatini di Natale di Magdeburgo


MAGDEBURGO (GERMANIA) – C’è anche un calabrese, Marco Forciniti, quarantenne originario di Pietrapaola, tra i feriti nell’attentato terroristico di venerdì ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania. La conferma è arrivata dal sindaco del Comune di Pietrapaola, Manuela Labonia. «Tra i feriti che ancora lottano per la loro vita, purtroppo, ci è giunta notizia esserci un giovane, figlio di un nostro concittadino – rende noto il sindaco in un post su Facebook –. In questi attimi di grande sconforto esprimiamo grande vicinanza alla famiglia e l’augurio di pronta guarigione al giovane».

«Infine – aggiunge il primo cittadino – esprimiamo solidarietà alle famiglie di tutte le altre persone colpite e auguri di pronta guarigione agli altri feriti, riaffermando vicinanza alle istituzioni e al popolo tedesco e ribadendo il forte impegno dello Stato Italiano nella lotta al terrorismo, al fianco della Germania e in favore della stabilità e sicurezza dell’Europa intera». L’uomo, da quanto si apprende, avrebbe riportato gravi lesioni agli arti inferiori e alla schiena e al momento si troverebbe ricoverato nell’ospedale universitario di Magdeburgo.

«Appena avuta notizia dell’attentato di Magdeburgo, l’ambasciata italiana in Germania ha chiesto alle autorità locali se vi fossero coinvolti degli italiani. Ci è stato risposto che non risultavano cittadini italiani». È trapelato da fonti vicine alla Farnesina, parlando di Marco Forciniti, «cittadino italo-tedesco, del cui ferimento – ha aggiunto il ministero degli Esteri – l’Unità di Crisi ha appreso dai media. Funzionari dell’ambasciata si sono recati presso l’ospedale per conoscere le condizioni di salute dell’uomo e fornirgli assistenza».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE