Un autobus (foto d'archivio)
1 minuto per la letturaOre di apprensione nel comune di San Basile nell’alta provincia cosentina dove per diverse ore è scomparsa una ragazza 16enne poi ritrovata a bordo di un Bus
SAN BASILE (COSENZA) – È scomparsa per diverse ore da questa mattina, 18 settembre 2023, Zhinar Hamad Ameen, 16 anni, di nazionalità irachena, ospite presso il locale Centro di accoglienza Sai. Della ragazzina non si sono avute notizie da quando – stando alle prime informazioni raccolte – intorno alle 13 avrebbe inviato un messaggio al papà per comunicargli di aver perso il pullman da Castrovillari, dove frequenta l’Istituto professionale. Da lì in poi più nulla.
Al momento dell’allontanamento Zahir indossava una t-shirt bianca con sopra una maglia di colore verde e un pantalone nero, ha capelli lunghi castani e porta gli occhiali. La denuncia della scomparsa è stata formalizzata dai familiari presso la Stazione dei carabinieri di Saracena, che in queste ore sono impegnati nelle ricerche.
A distanza di alcune ore la ragazza è stata ritrovata a bordo di un autobus che, secondo le prime indiscrezione, sembra fosse diretto verso il nord Italia, in particolare Bolzano.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA