I danni causati dalla bomba piazzata alla clinica di Belvedere Marittimo
1 minuto per la letturaUna bomba è stata fatta esplodere in una clinica di Belvedere Marittimo, la Tirrenia Hospital, già Clinica Tricarico. L’ordigno rudimentale è stato piazzato davanti all’ingresso della camera mortuaria danneggiandolo gravemente. I carabinieri della Compagnia di Scalea battono la pista dolosa
BELVEDERE MARITTIMO (CS) – Un ordigno rudimentale è esploso intorno alle 21 di ieri alla clinica della Marina di Belvedere, la Tirrenia Hospital. Sarebbe stato lasciato nei pressi della finestra della camera mortuaria della clinica.
L’esplosione della bomba alla clinica è stata udita dai cittadini della Marina di Belvedere Marittimo ed ha provocato danni alla struttura. Si tratta probabilmente di un evento doloso. Difficile pensare che possa essere diversamente, visto che in quell’area della clinica non ci dovrebbero essere attrezzature o oggetti a rischio esplosione.
Esplosione all’ex clinica Tricarico, indagini affidate ai carabinieri
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che insieme ai carabinieri della locale stazione e della compagnia di Scalea hanno avviato le indagini per cercare di recuperare quanti più elementi possibili. Se, come si presume, si dovesse trattare di un evento doloso, quanto accaduto potrebbe essere letto in vari modi ed è sicuramente già all’attenzione della Procura di Paola.
L’esplosione, per fortuna, non ha causato feriti, ma ha generato un forte spavento fra i pazienti ricoverati in clinica e fra il personale.
Occhiuto: “Bomba in clinica a Belvedere atto gravissimo”
A seguito dell’episodio è intevenuto anche il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. Il governatore calabrese ha espresso il suo pensiero utilizzando parole di indignazione e condanna in un tweet.
“L’attentato contro l’ex clinica Tricarico, oggi “Tirrenia Hospital”, a Belvedere Marittimo, è un atto criminale gravissimo e ci indigna profondamente. Le indimidazioni vanno respinte e rispedite al mittente. Solidarietà agli operatori sanitari e a tutta la cittadina cosentina”.
Questo il testo del tweet del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA