X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

GUARDIA PIEMONTESE (COSENZA) – Da ieri non si hanno più notizie di B.G., di 52 anni, un turista di Valgreghentino (Lecco) in vacanza ad Acquappesa Terme, nel cosentino.

L’uomo, trekker allenato, è uscito nella mattinata di ieri con l’intento di raggiungere l’abitato di Guardia Piemontese attraverso un sentiero molto impegnativo, in una zona impervia e con molte pareti di roccia. Da moltissime ore ormai non risponde più al cellulare, che aveva con sé.

Allertati dal Soccorso alpino della Guardia di Finanza (Sagf), sono intervenuti i tecnici della Stazione di Soccorso alpino Pollino – che hanno dato notizia dell’accaduto – e la squadra forra del Soccorso alpino e speleologico Calabria (Sasc).

Gli operatori sono giunti sul posto ed hanno avviato le ricerche su tutta la zona. Attività che, per ora, non hanno dato alcun esito. Sul posto ci sono anche i carabinieri e i Vigili del fuoco.

AGGIORNAMENTO ORE 13.20

È stato trovato senza vita sotto una parete rocciosa, da dove si ipotizza possa essere precipitato, il corpo del turista di Valgreghentino. Il cadavere è stato individuato da un drone dei vigili del fuoco.

L’allarme è scattato per il mancato rientro in albergo dell’uomo e per il fatto che non rispondesse più al telefono cellulare. Subito sono state avviate le ricerche da parte di Squadre di tecnici della Stazione alpina Pollino del Soccorso alpino e Speleologico Calabria che hanno battuto il percorso dalle prime ore della mattina. Attivata anche l’unità cinofila molecolare del Soccorso Alpino che, dopo i prelievi in albergo, è giunta sul posto individuando il giusto percorso. Sul posto anche i militari del Soccorso alpino della Guardia di finanza, i carabinieri della di Guardia Piemontese e i Vigili del Fuoco.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE