I soccorsi al motociclista
1 minuto per la letturaCOSENZA – Due persone sono rimaste coinvolte in un incidente stradale avvenuto pochi minuti fa nella zona delle piscine Campagnano di Cosenza tra un’auto e una moto. A bordo della moto c’era un giovane, Francesco Mattia Pantuso, noto come Mattia, che nel pomeriggio è morto. Avrebbe compiuto trent’anni tra tre giorni.
Per cause in corso di accertamento, si sono scontrate una motocicletta condotta da Pantuso e una Fiat 500 condotta da una donna. Da una prima ricostruzione pare che la moto di grossa cilindrata abbia tamponato l’auto, ma sono in corso ulteriori accertamenti sulla dinamica. Le condizioni del centauro sono apparse subito più gravi, mentre la donna era in evidente stato shock.
I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni militari dell’Esercito che stavano transitando in zona, quindi sono giunti sul posto la polizia di Stato e il 118.
Il traffico è stato deviato, dal momento che è stato necessario chiudere la strada per consentire le operazioni di soccorso.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA