La pista forestale sequestrata a San Giovanni in Fiore
1 minuto per la letturaCOSENZA – I militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Giovanni in Fiore hanno posto sotto sequestro in località “Nunziatella” dello stesso comune, una pista forestale lunga oltre cento metri.
Il sequestro è stato effettuato a seguito di un controllo che ha fatto emergere come la pista sia stata realizzata mediante un mezzo meccanico in un comprensorio boscato in assenza della necessaria e propedeutica autorizzazione di vincolo paesaggistico ambientale, idrogeologica e del permesso a costruire.
Inoltre, dall’acquisizione documentale presso la Regione Calabria effettuata dai militari è anche emerso che il tecnico incaricato ha presentato per tali lavori domanda di taglio dichiarando falsamente che il terreno era agrario mentre dagli accertamenti effettuati l’area interessata è composta da terreni boscati per i quali necessita un progetto di taglio e non una semplice comunicazione.
Si è pertanto proceduto ad effettuare il sequestro della pista in terra battuta e a denunciare il proprietario e il tecnico che a vario titolo dovranno rispondere di realizzazione di pista senza le dovute autorizzazioni, deturpamento di bellezze naturali e falso ideologico.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA