L'area sequestrata
1 minuto per la letturaMONTALTO UFFUGO (COSENZA) – Nell’ambito di una attività di controllo i Carabinieri Forestali della Stazione di Cosenza sono intervenuti a seguito di una segnalazione al numero di emergenza ambientale 1515 per una situazione di emergenza in località Santa Maria di Settimo di Montalto Uffugo.
Una volta sul posto i militari hanno colto in flagranza di reato tre persone che stavano procedendo allo smaltimento di rifiuti interrandoli nel suolo. Le tre persone, con l’aiuto di macchine operatrici rinvenute sul luogo, stavano procedendo alla ripulitura di una vasta area da adibire ad attività economica smaltendo i rifiuti in una grossa buca realizzata per tale scopo.
Tale attività illecita era finalizzata allo smaltimento dei rifiuti speciali in modo economico e veloce invece di essere conferirti ad aziende del settore per il loro recupero e smaltimento secondo le vigenti norme in materia. L’area è stata posta sotto sequestro e le tre persone sono state quindi deferite alla competente Procura della Repubblica di Cosenza per il reato di deposito ed abbandono incontrollato di rifiuti speciali nel suolo.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA