Dei fuochi artificiali
1 minuto per la letturaTERRAVECCHIA (COSENZA) – La Guardia di Finanza di Rossano ha sequestrato, all’interno di un magazzino a Terravecchia, 346,1 kg di materiale pirotecnico detenuto abusivamente e hanno contestualmente denunciato all’Autorità Giudiziaria una persona.
I militari hanno individuato, nelle campagne del comune di Terravecchia, un magazzino nei pressi del quale erano state rilevate anomale movimentazioni di persone e mezzi facendo scattare il controllo dei militari.
La perquisizione è avvenuta alla presenza del proprietario, nel magazzino sono stati trovati numerosi scatoloni ammassati, contenenti materiale pirico che, in quanto tale, richiedevano l’autorizzazione per la detenzione e la commercializzazione del materiale prevista dalla legge e concessa direttamente dal Ministro dell’Interno, del quale il proprietario dell’immobile era sprovvisto.
I militari hanno quindi sequestrato 550 pezzi tra batterie, sfere per mortai e grossi petardi, mentre il proprietario, ottantenne, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA