La Prefettura di Cosenza
1 minuto per la letturaSANTA SOFIA D’EPIRO (COSENZA) – Il prefetto della provincia di Cosenza, Paola Galeone, ha sospeso il Consiglio comunale di Santa Sofia d’Epiro.
«Il provvedimento – é detto in un comunicato della Prefettura – si è reso necessario a seguito delle dimissioni rassegnate in tempi diversi da tre consiglieri. L’organo assembleare, infatti, già composto da soli sette membri a causa di svariate vicende modificative intervenute nel corso della legislatura, si è ora ridotto a quattro degli originari dieci consiglieri assegnati all’Ente, con l’impossibilità di procedere ad ulteriori surroghe, attuando, pertanto, la fattispecie prevista dall’art. 141,comma 1, lett.b), n.4 del Decreto Legislativo n. 267/2000».
«Con il provvedimento – prosegue la nota – il Prefetto ha incaricato della provvisoria gestione del Comune la dottoressa Antonella Vecchio, funzionario in servizio nella Prefettura di Cosenza, conferendole, oltre ai poteri spettanti al Consiglio, anche quelli del Sindaco e della Giunta».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA