Spazzaneve Anas in azione nella Sila Catanzarese
1 minuto per la letturaCOSENZA – Situazione in netto miglioramento nel Cosentino per quanto riguarda il maltempo. Innevati i rilievi, non si registrano, però, disagi per la circolazione stradale. L’Anas ha dichiarata chiusa l’emergenza in autostrada, tra gli svincoli di Padula B. e Falerna, ma ha confermato l’obbligo di gomme da neve e catenea bordo, tra gli svincoli di Padula B. e Frascineto, e tra gli svincoli di Cosenza Sud e Altilia/Grimaldi.
Ieri sera una fitta nevicata ha indotto i sindaci di Cosenza, Rende, Castrolibero e Montalto Uffugo ad emanare delle ordinanze di chiusura delle scuole. Scuole chiuse anche in alcuni comuni del Catanzarese. Al centro delle ordinanze soprattutto il rischio di gelate che avrebbero potuto causare problemi alla viabilità.
Sospese anche le lezioni all’Università della Calabria. Si registrano i malumori di alcuni laureandi che avevano programmato proprio per oggi le loro feste di laurea, visto che sono stati avvisati via sms solo in tarda serata. Cerimonie di proclamazione e feste sono state rimandate a data da destinarsi.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA