Militari della guardia di finanza durante un controllo in spiaggia
1 minuto per la letturaCOSENZA – Scoperti 21 lavoratori in nero in uno stabilimento e in un albergo nel cosentino, in Calabria. La Guardia di finanza del Comando provinciale di Cosenza, nel corso delle ordinarie attività di controllo economico-finanziario del territorio, ha accertato la presenza di lavoratori non risultanti da alcuna documentazione obbligatoria prevista ai fini del loro impiego.
I controlli delle Fiamme Gialle sono stati effettuati in due località turistiche dell’Alto Tirreno cosentino, affollate di turisti durante i mesi estivi. Nel corso dei controlli è stato riscontrato che spesso vengono impiegati lavoratori senza le previste garanzie contrattuali ed assicurative, “utilizzati” per poche settimane e solo per le esigenze dettate dall’afflusso dei villeggianti senza regolarne la posizione lavorativa.
Proprio presso un albergo ed uno stabilimento balneare, i militari della Guardia di finanza cosentina, hanno scoperto, rispettivamente, 17 e 4 lavoratori impiegati completamente “in nero” da due società che svolgono attività ricettive e di gestione di lidi.
Dopo l’accesso presso il luogo d’esercizio delle due società, che ha fatto emergere, complessivamente, 21 lavoratori irregolari, le violazioni riscontrate sono state oggetto di verbalizzazione.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA