Parte del corteo di protesta a Roma
1 minuto per la letturaConsegnato un dossier con la storia della struttura a un funzionario del Quirinale per farlo arrivare a Mattarella
ROSSANO (COSENZA) – Manifestazione a Roma, in piazza Santi Apostoli, contro la chiusura del Tribunale di Rossano. I manifestanti, partiti ieri sera con due pullman, sono giunti stamani nella Capitale. All’iniziativa sono presenti cittadini, avvocati, molti sindaci della fascia ionica e rappresentanti delle istituzioni a vari livelli.
[editor_embed_node type=”photogallery”]77883[/editor_embed_node]
I manifestanti hanno consegnato il dossier sulla storia del tribunale di Rossano ad un funzionario del Quirinale che ha garantito di farlo avere al Capo dello Stato Sergio Mattarella, il quale – ha fatto sapere lo stesso funzionario – darà una risposta in tempi brevi.
La protesta, organizzata dal Gruppo d’Azione per la Verità (Gav) e sostenuta da varie associazioni e sigle sindacali, è stata attuata proprio con lo scopo di consegnare il dossier sul Tribunale al presidente Mattarella.
Lo stesso dossier che lo scorso anno fu presentato al Consiglio Superiore della Magistratura nel corso di una prima manifestazione a Roma.
Notata la presenza dei sindaci del comprensorio e dei parlamentari Bruno Bossio e Cesa.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA