L'incidente dell'autobus
1 minuto per la letturaCORIGLIANO CALABRO (COSENZA) – L’ennesimo tragico incidente in questo 2016 sulla strada statale 106 jonica ha spezzato una giovane vita a Corigliano calabro. Il tragico accaduto si è verificato stamani poco dopo le 9, in prossimità del Palazzetto dello sport di contrada Brillia.
Un autobus urbano, per cause in corso di accertamento, dell’impresa d’autolinee “Ias Scura” convenzionata con la Regione Calabria, parrebbe che nell’approcciare una curva abbia divelto il guard-rail ed è precipitato da un piccolo viadotto che attraversa il canalone di scolo-acque “Missionante” . L’autobus urbano pare viaggiasse dalla frazione Scalo ed era diretto al centro commerciale “I portali”, lungo la SS 106. A bordo, oltre all’autista, v’erano tre passeggeri.
[editor_embed_node type=”photogallery”]74240[/editor_embed_node]
Sul colpo, come detto, è morta la giovane ventenne Valentina Bomparola che pare stesse recandosi a lavoro. Per gli altri feriti, tre in totale compreso l’autista, è stato disposto l’immediato trasferimento presso gli ospedali della zona per le cure del caso. Tra le ipotesi che circolano con più insistenza circa le cause dell’accaduto vi è anche quella di un malore dell’autista. Sul posto 118, Polizia stradale, Vigili del fuoco, Anas e Polizia municipale.
I rilievi e gli accertamenti sulle cause del drammatico sinistro – tuttora in corso – sono condotti dalla Polstrada di Rossano calabro. Inutile anche l’intervento dell’elisoccorso, giunto sulla SS 106 jonica nel tentativo di strappare la giovane alla morte. La ragazza è stata trasportata presso l’obitorio del cimitero di Corigliano calabro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA