L'ufficio postale rapinato
1 minuto per la letturaVILLAPIANA (COSENZA) – Rapina alle Poste del Lido, bottino circa 80mila euro. Brutta avventura per il direttore delle poste di Villapiana Lido quando stamattina, intorno alle 8,30, al momento dell’apertura dell’ufficio, si è ritrovato un rapinatore all’interno ad attenderlo armi in pugno per intimargli di aprire la cassaforte.
Il malvivente, probabilmente con l’aiuto di complici, è entrato nel locale dopo aver aperto un varco da un muro sul retro e avrebbe portato via una cifra che si aggirerebbe intorno alle ottantamila euro, fuggendo dallo stesso buco da dove era entrato.
L’unica dipendete che nel frattempo era giunta sul posto di lavoro si è sentita male dopo aver realizzato che si era appena consumata una rapina. La stessa dipendente è stata poi soccorsa dai sanitari del 118 di Trebisacce; per lei solo un comprensibile stato di shock per lo spavento.
Mentre all’interno dell’ufficio avveniva la rapina all’esterno, davanti all’entrata, attendevano ignari già da qualche ora diversi pensionati per riscuotere la tanto agognata tredicesima; per loro tanta amarezza e stupore per quanto avvenuto.
Quando il direttore è riuscito a dare l’allarme sul posto sono subito giunti i carabinieri della locale Stazione guidati dal maresciallo Luigi Potenza, i colleghi di Trebisacce e Corigliano col capitano della Compagnia Francesco Barone unitamente a un reparto della scientifica per effettuare tutti i rilievi del caso.
Nella mattinata di oggi è stato rapinato anche l’ufficio postale di Pizzo (LEGGI)
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA