Il cimitero di San Lorenzo del Vallo dove sono state uccise Edda Costabile e Ida Maria Attanasio
1 minuto per la letturaAll’indomani del duplice omicidio delle donne al cimitero, convocato il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica
COSENZA – «La situazione ha richiesto la nostra massima attenzione, ed esige una risposta immediata dello Stato, sia in termini di repressione che di prevenzione. Siamo qui per esaminare la situazione su quel territorio ed eventuali misure da adottare per l’incolumità delle persone, di certo intensificheremo i controlli da parte delle forze dell’ordine».
E’ quanto ha affermato il prefetto di Cosenza Gianfranco Tomao a margine della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata all’indomani del duplice omicidio di San Lorenzo del Vallo nel quale sono state uccise Ida Attanasio, di 52 anni e la madre Essa Costabile (77) (LEGGI).
[editor_embed_node type=”photogallery”]72994[/editor_embed_node]
Le due donne uccise nel cimitero del comune del cosentino, erano rispettivamente la madre e la sorella di Francesco Attanasio arrestato il 2 maggio scorso dalla squadra mobile di Cosenza per l’omicidio di Damiano Galizia, di 31 anni (LEGGI).
Alla riunione dell’organismo, in Prefettura, partecipano i vertici delle forze dell’ordine e dell’autorità giudiziaria.
San Lorenzo del Vallo è teatro di una lunga faida (LEGGI) che ha già lasciato alle sua spalle una lunghissima striscia di sangue.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA