Mario Spagnuolo
1 minuto per la letturaCOSENZA – La Procura della Repubblica di Cosenza ha avviato un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità nella morte di un neonato, deceduto nell’ospedale dell’Annunziata poche ore dopo il parto, avvenuto nella clinica privata Sacro Cuore. L’inchiesta, secondo quanto si è appreso, è stata avviata dopo la denuncia presentata dal padre del neonato.
«Abbiamo sequestrato la documentazione clinica – ha detto il Procuratore della Repubblica, Mario Spagnuolo – e disposto l’esame autoptico».
Secondo quanto riferito dai genitori, il neonato, dopo essere stato dato alla luce, era apparso in condizioni molto gravi e per questo era stato portato d’urgenza nel reparto di Neonatologia dell’ospedale Annunziata.
L’inchiesta è stata affidata al sostituto procuratore Maria Francesca Cerchiara che dovrà appurare quanto accaduto e se in relazione alla morte del piccolo siano ascrivibili delle responsabilità a carico di coloro che hanno avuto in cura la madre durante la fase del parto.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA