1 minuto per la lettura
Il carburante proveniva dal furto a un distributore di Taranto. Quattro le denunce della Guardia di Finanza di Montegiordano
COSENZA – La Guardia di Finanza della Tenenza di Montegiordano, sull’alto Jonio cosentino, nel corso dei controlli su strada, ha sottoposto a sequestro 610 litri di carburante di provenienza furtiva e denunciato quattro soggetti di nazionalità rumena.
Il carico di carburante rubato era trasportato su due distinte autovetture. La prima, con a bordo due romeni, è stata fermata sulla Statale 106 nel Comune di Roseto Capo Spulico ed aveva a bordo 2 bidoni in plastica contenenti 60 litri di carburante. Contemporaneamente un’altra pattuglia, nel territorio del Comune di Montegiordano (CS), ha intercettato un’ulteriore autovettura, occupata anche in questo caso da due soggetti di nazionalità romena, a bordo della quale è stato rinvenuto un fusto metallico contenente altro carburante di provenienza furtiva.
Dai successivi accertamenti è emerso che il carburante rinvenuto era stato furtivamente sottratto da un distributore sito nel Comune di Taranto.
Su disposizione del Magistrato di turno, i quattro soggetti di nazionalità rumena sono stati denunciati, in concorso tra loro, per il reato di ricettazione. Sequestrato il carburante, l’attrezzatura utilizzata e le due autovetture sulle quale lo stesso veniva trasportato.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA