X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

E’ di oltre 300 mila euro la somma dei beni sequestrati a un imprenditore di San Marco Argentano, nel Cosentino. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati fiscali


Era già noto per reati fiscali un imprenditore del Cosentino, al quale sono stati sequestrati beni per oltre 300 mila euro. I finanzieri del Comando provinciale Cosenza hanno dunque dato esecuzione al provvedimento emesso dal Tribunale di Catanzaro che ha disposto il sequestro di un immobile e di quote societarie all’imprenditore di San Marco Argentano.

All’uomo infatti è stata riconosciuta la “pericolosità sociale” in relazione alle numerose condanne, alcune anche definitive, pronunciate a suo carico per reati fiscali e contro il patrimonio. Tutte attività che hanno consentito all’imprenditore di accumulare un ingente patrimonio. Somme ritenute assolutamente non coerenti con la capacità reddituale dallo stesso dichiarata.

Il sequestro di prevenzione ha riguardato nello specifico un appartamento situato a Belvedere Marittimo e le quote societarie di un’impresa. Si tratta di una società operante nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti alimentari. Il valore dei beni in sequestro, stimato in oltre 300 mila euro, è risultato infatti sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati da lui. Nonché dal suo nucleo familiare e dai soggetti giuridici allo stesso riconducibili.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE