1 minuto per la lettura
Vendeva accessori ai tabacchi di contrabbando in un negozio di casalinghi a Cetraro: sequestrati 41mila prodotti
CETRARO (COSENZA) – Guardia di finanza con l’occhio puntato sul territorio di Cetraro. Nell’ambito di un’operazione di controllo intensificata nelle località turistiche della provincia di Cosenza, infatti, la Guardia di Finanza ha proceduto al sequestro di oltre 41.000 prodotti accessori ai tabacchi da fumo, tra cui cartine e filtri, presso una attività commerciale risultata priva, al termine delle verifiche delle Fiamme gialle, delle necessarie autorizzazioni amministrative.
Il sequestro di prodotti è avvenuto nel corso di alcuni specifici controlli mirati a contrastare l’abusivismo commerciale e la vendita di prodotti non conformi alle normative. L’attività di contrasto al contrabbando portata avanti nel comune del Tirreno cosentino, ha avuto buon esito anche grazie al contributo di dieci militari tirocinanti del 94° corso di formazione per Allievi Marescialli della Guardia di Finanza.
CETRARO, CONTRABBANDO DI TABACCHI: SEQUESTRATI 41MILA PRODOTTI
Le Fiamme Gialle della Tenenza di Cetraro hanno, altresì, rinvenuto numerose confezioni di cartine e filtri per sigarette esposte in libera vendita all’interno di un negozio di articoli per la casa. Il titolare dell’attività non ha fornito le autorizzazioni richieste dalla legge, portando così al sequestro della merce con l’accusa di contrabbando.
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha, infine, emesso una sanzione amministrativa che si aggiunge all’accusa di carattere penale di contrabbando, a carico del commerciante. L’importo definitivo della sanzione potrà variare tra i 5.000 e i 10.000 euro, oltre alla chiusura temporanea del negozio per almeno cinque giorni.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA