Un addetto alla sanificazione all'Unical
1 minuto per la letturaRENDE (COSENZA) – Una settimana dedicata ai lavori di disinfezione presso i locali dell’Università della Calabria. Si è iniziato lunedì 6 aprile dai dipartimenti di Farmacia, Scienze politiche e sociali, Cnr (Istituto Atmosfere), Orto botanico, Museo, Ufficio speciale relazioni internazionali, Cus e Aula magna.
La disinfezione effettuata è ecocompatibile, pertanto si potrà accedere nei locali già dal giorno successivo. L’obiettivo è quello di garantire la massima sicurezza al personale dell’ateneo che non può svolgere il lavoro in smart working e che è impegnato, tutti i giorni, nei servizi indispensabili per il funzionamento della macchina amministrativa e organizzativa dell’Unical.
I lavori proseguiranno secondo il seguente calendario:
- Martedì 7 – 25 B, Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Dipartimento di Economia, statistica e finanza, Dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche, Unità complessa, Dipartimento di Biologia, ecologia e scienze della Terra, Edificio 7/11 e Uffici del Centro residenziale.
- Mercoledì 8 – Dipartimento di Culture, educazione e società, Dipartimento di Scienze umanistiche, Dipartimento di Matematica e informatica, Dipartimento di Fisica e Cnr (ITM).
- Giovedì 9 – Biblioteca Area tecnico scientifica,Biblioteca di Area umanistica, Biblioteca interdipartimentale di Scienze economiche e sociali E. Tarantelli, Dipartimento di Chimica e di tecnologie chimiche, Centro ICT, University Club, Liaison office.
- Venerdì 10 – Centro Sanitario, Dipartimento Ingegneria civile, Dipartimento di Ingegneria meccanica, energetica e gestionale, Dipartimento Ingegneria informatica, modellistica, elettronica e sistemistica e Dipartimento di Ingegneria dell’ambiente.
A completamento dell’iter procedurale avviato, seguirà l’attività di detersione dei locali stessi ed un intervento di sanificazione per i filtri dei condizionatori.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA