X
<
>

La scritta d'amore sul muro di Rende

Share
2 minuti per la lettura

Un amore scolpito nel tempo: “Stellina …io e te tre metri sopra il cielo 18/4/2004” a Rende, una scritta sul muro celebra il ventennale. Chissà se i sentimenti dei due sono rimasti immutati?


RENDE (COSENZA)- “Ti vedo scritta su tutti i muri ogni canzone mi parla di te…”. C’è una canzone di Jovanotti che parla d’amore. Che racconta il bisogno e la voglia di rincorrere quella persona amata e la “scritta sul muro” è uno dei tanti tentativi di far sapere alla “amata” la propria presenza.

Imbrattare un muro pubblico è di base un atto di inciviltà ma si può anche giustificare con una frase bella. Una frase che fa bene al cuore ma anche agli occhi di chi con la macchina incrocia quella dichiarazione d’amore. E ci sono scritte che non hanno tempo. Non conoscono tempo. E c’è una prova di tutto questo che stiamo scrivendo proprio a Rende. In una delle entrate di una città piena di giovani e universitaria eccola quella scritta messa in una posizione quasi impossibile: A…io e te tre metri sopra il cielo 18/4/2004.
Quella scritta da pochi giorni ha festeggiato ben 20 anni. Ed è sempre lì anche perché obiettivamente è difficile da levare. Una scritta ben visibile a tutti. Basta alzare la testa prima di passare sotto al ponte che anticipa la rotatoria del Marco Lorenzon. E allora ti chiedi, ma chissà ora quei due.
Chissà se i sentimenti sono rimasti immutati dopo tutto questo tempo o se qualcosa è cambiato.
E in quella notte o all’alba come è riuscito a trasformarsi in “uomo ragno” lo scrittore innamorato per mettere sul muro quelle lettere semplici ma nello stesso tempo vibranti.

Sono passati ben 20 anni ma quella scritta è rimasta chiara. Come è chiara la voglia di ogni generazione di amare. Perché in fondo non ci sono social che tengano perché scrivere su un muro il proprio amore. È tutto questo non è di certo una roba virtuale, ma è passione reale sapendo di affrontare una sanzione o un richiamo, ma ora quella scritta sembra un quadro di altri tempi. La nostra speranza che quei due ragazzi abbiano concretizzato il sogno d’amore e se non sono riusciti va bene lo stesso perché lui in quella notte è riuscito a volare “tre metri sopra il cielo” per un amore immenso e devastante. 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE