Giuseppe Cosentino
1 minuto per la letturaCATANZARO – La settimana scorsa era giunta la notizia ufficiale dal parte della società sportiva Catanzaro Calcio 2011 della nomina di un amministratore unico a seguito delle dimissioni del presidente Giuseppe Cosentino (LEGGI LA NOTIZIA) travolto dall’inchiesta che ha portato all’esecuzione di diverse ordinanze cautelari (LEGGI LA NOTIZIA) adesso è giunta la notizia del vero e proprio passaggio di mani del Catanzaro.
È stato, infatti, sottoscritto l’accordo che, nei prossimi giorni, darà al Catanzaro Calcio una nuova proprietà dopo che nelle scorse ore la società presieduta fino a pochi giorni fa dal presidente Giuseppe Cosentino ma amministrata da Gessica Cosentino ha provveduto a iscrivere la squadra al campionato di Lega Pro.
La nuova compagine sociale costituita da imprenditori e professionisti catanzaresi è così composta: Noto holding al 60%; Maurizio Mottola D’Amato al 20%; Nicola Santacroce al 5%; la società formata da Domenico Meddis, Giancarlo Valenti, Tony Proscia, Nicola Cantafora e Benedetto Arcuri al 15%.
La futura proprietà – si legge in una nota – intende ringraziare il sindaco Sergio Abramo (LEGGI LA NOTIZIA DEL SUO INSEDIAMENTO) per lo sforzo messo in campo al fine di garantire il mantenimento della gloriosa squadra giallorossa. Allo stesso tempo, ringrazia la famiglia Cosentino, anche a nome della città tutta, per l’impegno profuso in questi anni e per aver lasciato una società sana relativamente ai conti. Un plauso viene anche rivolto a tutti i professionisti che hanno concorso alla risoluzione positiva della trattativa, in particolare al dottore Francesco Muraca, e a tutti gli imprenditori che, con il loro contributo, hanno facilitato l’operazione da un punto di vista finanziario. Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa di presentazione del gruppo societario.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA