Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi
1 minuto per la letturaCATANZARO – Andrà in scena sabato 25 marzo al Teatro Politeama di Catanzaro “I suoceri albanesi: due borghesi piccoli piccoli”, commedia di Gianni Clementi che vedrà sul palco il riuscitissimo duo composto da Francesco Pannofino (protagonista della celebre serie “Boris” e voce maschile per eccellenza del cinema da George Clooney a Tom Hanks, fino a Banderas e Denzel Washington) ed Emanuela Rossi (voce italiana ufficiale di attrici come Michelle Pfeiffer, Robin Wright, Kristin Scott Thomas ed Angela Bassett).
La storia è quella di una famiglia borghese: un padre, una madre e una figlia. Lucio, cinquantacinquenne, consigliere comunale progressista, e Ginevra, cinquantenne, chef in carriera, con un passato fatto di lotte politiche e rivolte generazionali, conducono un’esistenza improntata al politically correct, cercando quotidianamente di trasmettere alla figlia Camilla, sedici anni, il loro stile di vita, pregno di valori importanti, di parole mai banali: l’importanza della politica, della solidarietà, della fratellanza.
Ogni occasione è buona per ribadire questi concetti edificanti: a tavola, ascoltando un telegiornale, commentando episodi di vita. Al terzetto si aggiunge l’amica del cuore di Ginevra, Benedetta, erborista alternativa in analisi perenne e ossessivamente a caccia di un compagno, e frequentatrice abituale della casa, sui cui abitanti non manca di riversare le sue fragilità.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA