Donald Renda
1 minuto per la letturaVasco Rossi ha annunciato la formazione della band che lo accompagnerà in tour, tra i musicisti il batterista lametino Donald Renda
LAMEZIA TERME – Il lametino Donald Renda è il nuovo batterista di Vasco Rossi che ha scelto la giornata del 1° maggio per annunciare dalla sua pagina Facebook la composizione della band che lo accompagnerà in tour. A causa dell’indisponibilità di Matt Laug, chiamato dagli AC/DC, la scelta per il nuovo batterista è ricaduta su Donald Renda, già batterista nell’ultimo singolo di Vasco Rossi, “Gli sbagli che fai”.
In carriera Renda ha collaborato, fra gli altri, con Noemi, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Morgan, Patty Pravo, Biagio Antonacci, Tananai ed Emma.
Per il resto Vasco Rossi ha confermato in toto la band dello scorso anno: Vince Pastano (direzione musicale, chitarre), Stef Burns (chitarra), Antonello D’urso (programmazione, chitarra acustica e cori), Andrea Torresani (basso e cori), Alberto Rocchetti (tastiere e cori), Roberta Montanari (cori), Donald Renda (batteria), Andrea Ferrario (sax), Tiziano Bianchi (tromba), Roberto Solimando (trombone), guest star Claudio Golinelli detto “Il gallo”.
Il tour di Vasco Rossi parte a giugno dallo stadio San Siro di Milano con sette date e poi al San Nicola di Bari con altre 4 date.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA