Eman
1 minuto per la letturaCATANZARO – Da domani, venerdì 30 marzo, sarà in rotazione radiofonica, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Icaro” (Jackie & Juliet / Artist First), primo singolo estratto dal nuovo album di prossima pubblicazione del cantautore catanzarese Eman.
Nel brano, scritto e composto dallo stesso Emanuele “Eman” Aceto e prodotto da Mattia SKG’ Masciari, come un moderno Icaro che ritrova la sua forza nella caduta, Eman dà vita ad un universo musicale eclettico e inedito. Un cantautorato che omaggia il passato e dialoga con il presente.
“Quando ho scritto questo brano avevo in mente la storia di un uomo che, attraverso la fede e l’ambizione, riesce a rialzarsi dopo una violenta caduta – racconta Eman – Immaginando la discesa, il richiamo al mito di Icaro è stato immediato. Ma il ragazzo che tradisce le raccomandazioni paterne, avvicinandosi troppo al sole, è solo un punto di partenza del mio racconto. Il mio intento, infatti, non era analizzare il volo e la conseguente caduta come un richiamo ad osservare i limiti imposti, ma un inno alla capacità di un uomo di porsi alcune domande, senza avere timore delle risposte, così da raggiungere la consapevolezza delle proprie scelte e delle proprie azioni. E il riscatto nella valutazione finale di ciò che davvero conta, proprio quando la forza di gravità sembrava aver avuto, come di consueto, la meglio”.
Eman presenterà in anteprima live il suo nuovo album il 20 aprile al Largo Venue di Roma e il 27 aprile al Santeria Social Club di Milano.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA