1 minuto per la lettura
CATANZARO – Si prevede maltempo sulla Calabria nei prossimi gioni, la perturbazione che sta portando una massa di aria fredda continentale sull’Italia, infatti, continuerà a determinare instabilità con temporali specie sul versante tirrenico.
I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. L’avviso diramato dalla Protezione civile nazionale prevede per la Calabria precipitazioni a prevalente carattere temporalesco in particolare sui versanti tirrenici.
SCOPRI IL SIGNIFICATO DEI LIVELLI
DI ALLERTAMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Previsti, dal tardo pomeriggio, venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali sulla Sicilia, in graduale estensione a Calabria, Basilicata e Puglia.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico localizzato su tutto l’Abruzzo ed il Molise, sui bacini costieri di Lazio e Campania, parte della Basilicata e della Puglia e sul versante tirrenico della Calabria.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA