1 minuto per la lettura
CATANZARO – Il progetto Pediatri in movimento, che ha già portato i professionisti dell’azienda ospedaliera “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro a prestare la loro opera a Lampedusa, durante i continui sbarchi, ha come obiettivo la possibilità di raggiungere altri posti dove l’emergenza sanitaria sia alta. Ma per farlo ha bisogno del sostegno di chi nella solidarietà ci crede.
Ecco perché l’appuntamento del 9 settembre alle 21 presso il Lido Santafè, nel quartiere marinaro, è di quelli da segnare in rosso sul calendario. Sarà infatti la musica di SoUnD for Sud a spingere i sanitari catanzaresi verso quei luoghi, mete di disperati in cerca di una vita migliore.
Sul palco si esibiranno il giovane e già famosissimo artista catanzarese Eman & Akulliko, gruppo andino impegnato nella produzione di musica popolare. Un’accoppiata non casuale. Il sud del mondo accanto a questo giovane del sud, accomunati dalla forza dei loro sogni, dalla determinazione grazie a cui volano più in alto.
Insieme sul palco dell’arena del Santafè Beach a Catanzaro Lido, in riva al mare quindi, quel mare costantemente attraversato da migliaia di uomini, donne e bambini che sperano in un futuro migliore. La partecipazione degli artisti è stata entusiasta e completamente gratuita e intorno al loro entusiasmo stiamo costruendo tanti piccoli dettagli che serviranno a rendere questo evento un momento non solo emozionante ma anche e soprattutto di crescita collettiva. Le prevendite sono quelle abituali.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA