X
<
>

La raccolta di alimenti

Share
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Il Comando regionale della Guardia di finanza di Catanzaro ha favorito una raccolta di alimenti, medicinali ed altri beni di prima necessità a favore del popolo ucraino.

«Alla luce del sentimento di solidarietà che da sempre permea la Guardia di finanza ed i suoi appartenenti e a seguito dell’intensificazione dell’emergenza umanitaria in Ucraina – è detto in una nota – le Fiamme Gialle di tutti i reparti della provincia di Catanzaro hanno quindi dato vita ad una gara di solidarietà per fornire un concreto sostegno e contribuire ad alleviare le sofferenze alle quali è sottoposta la popolazione civile coinvolta nel conflitto armato».

La corsa alla solidarietà messa in atto da tutti gli appartenenti al Corpo ha permesso di reperire numerosi aiuti umanitari, dai medicinali ai generi alimentari a lunga conservazione e ai prodotti utilizzati per il benessere di neonati e bambini.

«Tutto il materiale raccolto – riporta la nota – è stato devoluto all’associazione “Svitanok” di Lamezia Terme, ente benefico senza fini di lucro, costituito appositamente da cittadini di origine ucraina residenti nel lametino per supportare i propri connazionali rimasti nei territori coinvolti dalla guerra. L’associazione consegnerà direttamente alle popolazioni residenti in Ucraina quanto raccolto dalle Fiamme Gialle della provincia di Catanzaro».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE