1 minuto per la lettura
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – «Non pubblico foto o video perché rispetto e rispetterò sempre il dolore di chi perde persone care. Non è però accettabile che vi sia stata una così palese violazione delle regole della civile convivenza».
A sostenerlo su Facebook è il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro riferendosi al funerale celebrato ieri con centinaia di persone (LEGGI).
«Una Comunità – prosegue – è tale, ed in essa possono pienamente reclamarsi i diritti, solo quando si accetta di rispettarne ogni regola. Non può esservi assembramento, neanche nel momento di più grande dolore; non può esservi violazione di una regola posta a tutela dell’intera collettività. È doveroso, senza polemiche e senza aizzare odio, che vi sia immediato intervento per chiarire come sia potuto accadere ciò che tutti abbiamo visto e per adottare gli inevitabili provvedimenti verso chi ha violato in modo eclatante la normativa e verso chi ha consentito che la normativa venisse violata».
In conclusione, poi «Dal rispetto delle regole da parte di tutti – conclude Mascaro – vi è crescita della Comunità. Non vanifichiamo quanto di positivo ad oggi abbiamo fatto: rispettiamo tutti le regole».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA