Nino Spirlì
1 minuto per la letturaCATANZARO – «Il governo è caduto perché questa mattina Conte, grazie a Dio, va a dimettersi». Con queste parole il presidente facente funzione della Regione Calabria, Nino Spirlì, in una diretta Facebook, ha accolto la crisi di Governo che vede il premier Giuseppe Conte dimissionario.
«Questo governo – ha aggiunto Spirlì – è caduto su tante cose, ma è caduto soprattutto sui vaccini, perché lo scandalo che stiamo vivendo in questo momento sulle forniture di vaccini è veramente ingiustificabile, ed è una cosa sulla quale non si può passare oltre. Non sono riusciti a difendere le quote di vaccini per l’Italia e soprattutto – ha rilevato – hanno imposto un certo numero di vaccinazioni a prima botta senza pensare che forse non sarebbero potute arrivare per tempo le secondo dosi».
Secondo Spirlì, «tutto quello che abbiamo potuto fare lo stiamo facendo, il resto lo dovrebbe fare questo governo che questa mattina se ne va a casa. E speriamo che il capo dello Stato ci metta nelle condizioni di poter avere un governo a cui affidarsi, su cui poter contare, che ci rappresenti in maniera vera e concreta anche in Europa. Perché – ha concluso il presidente facente funzioni della Regione Calabria – è vero che dobbiamo tirare fuori gli attributi anche in Europa e battere i pugni sul tavolo soprattutto in Europa».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA