Il Comune di Lamezia Terme
1 minuto per la letturaLAMEZIA TERME (CATANZARO) – Quattro mesi dopo le dimissioni di due assessori, il sindaco, Paolo Mascaro, finalmente, con proprio decreto ha nominato i due membri mancanti della Giunta. Annalisa Spinelli (come anticipato dal Quotidiano del Sud) e Antoniette Rizzo entrano nella Giunta del Comune di Lamezia e prendono il posto di Teresa Bambara e Giorgia Gargano che si erano dimesse a metà dello scorso mesa di gennaio.
A Spinelli, che lascerà il ruolo di consigliere comunale in quota Noi Moderati (sarà surrogata da Santo Alessandro Raso, primo dei non eletti nella lista “Assieme Mascaro Sindaco) il sindaco ha assegnato le deleghe alla pubblica istruzione, università e cultura, musei e biblioteche, servizio civile e tirocini, politiche giovanili e pari opportunità, mentre Rizzo (area di centro, esponente lametina di Azione Cattolica) si occuperà di politiche sociali e abitative, asilo nido.
Con Spinelli e Rizzo, il sindaco di Lamezia Mascaro chiude il cerchio sull’esecutivo comunale “monco” per quattro mesi dopo essere stato vacante di un anno e mezzo di un assessore quando Francesco Dattilo si dimise a maggio 2022 per essere sostituito a novembre dello scorso anno da Luigi Muraca. Sono in tutto 14 gli assessori nominati da Mascaro dal 2015 a oggi, di cui 12 si sono dimessi e uno è stato revocato.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA