Il Ministro Patrizio Bianchi
1 minuto per la letturaCATANZARO – Pronta la nomina del nuovo direttore dell’Ufficio scolastico regionale. Lo ha reso noto l’assessore calabrese all’Istruzione, Sandra Savaglio, dopo la protesta dei giorni scorsi circa la difficoltà di interlocuzione.
«Oggi sono stata contattata dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, che, dopo avermi rassicurata circa l’attenzione che il Miur rivolge alla Calabria – ha affermato Savaglio – mi ha garantito che la nomina del nuovo direttore dell’Ufficio scolastico regionale è imminente».
«Il ministro – prosegue l’assessore – ha ribadito che la Calabria è una priorità del Miur e confermato la sua volontà di affrontare la situazione contingente e di trovare una rapida via d’uscita che permetta alla regione un rapido ritorno alla normalità».
Intanto, Savaglio ha reso noto avere «già avuto modo di confrontarmi con la direttrice dell’Usr umbro, Antonella Iunti, a cui il ministro Bianchi ha chiesto di traghettare la Calabria fino alla nomina del nuovo direttore».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA