I rifiuti abbandonati nel piazzale
1 minuto per la letturaCATANZARO – L’azienda che si occupa dei trasporti pubblici nella città di Catanzaro, Amc Spa, ha terminato le operazioni di pulizia e decespugliamento nella stazione funicolare e nei parcheggi Musofalo e Bellavista.
Terminata la bonifica, l’azienda ha comunicato che tali interventi di manutenzione «stanno diventando sempre più impegnativi a causa dell’inciviltà dei cittadini».
«In particolare, nelle aree di Bellavista e della stazione di Pié Sala della funicolare – si legge in una nota diramata da Amc – sono stati rinvenuti notevoli rifiuti ingombranti abbandonati con leggerezza e noncuranza che hanno richiesto il doppio dei giorni di lavoro».
«Gesti che hanno le ore contate – annuncia Amc – perché da mercoledì verranno installate nel piazzale della stazione del quartiere Sala della funicolare delle telecamere di sicurezza e 12 postazioni con lettore di targa».
«Se il senso di rispetto per la propria città non nasce in modo naturale – conclude l’azienda – allora occorre indurlo attraverso delle misure, in quanto ogni volta che si verificano episodi del genere, chi agisce provoca un danno all’intera comunità».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA