Esercito operativo in una struttura anticovid
1 minuto per la letturaCATANZARO – L’Aviazione dell’Esercito ha allestito un drive through a Catanzaro per supportare la campagna di screening sul territorio nell’ambito delle attività di contrasto al Covid 19.
Questa mattina il 2° Reggimento Aves “Sirio” di Lamezia Terme ha montato una tensostruttura nel quartiere Sala del capoluogo calabrese, in particolare nel piazzale antistante la stazione della funicolare di Catanzaro: la tensostruttura sarà un punto per l’effettuazione dei tamponi, sia antigenici sia molecolari.
A richiedere l’intervento dell’Aviazione dell’Esercito, che già nello stesso luogo aveva allestito un drive through nel periodo del primo lockdown, è stata l’Asp di Catanzaro, che fornirà il personale per le attività di somministrazione dei tamponi mentre i militari gestiranno logisticamente la tensostruttura: il punto sarà operativo da martedì e funzionerà solo su prenotazione.
L’attivazione di questo nuovo drive through si è resa necessaria alla luce della pressione alla quale in questi ultimi giorni sono stati sottoposti altri punti prelievo a Catanzaro in conseguenza del consistente aumento dei contagi da Covid 19 registrato.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA