Il sindaco Sergio Abramo
1 minuto per la letturaCATANZARO – Non ha inteso tergiversare il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, che ha disposto, fino al 24 marzo, la sospensione dell’attività didattica in presenza in una classe della scuola primaria del Convitto Galluppi e in una classe della scuola secondaria di primo grado del plesso Don Milani (istituto comprensivo Don Milani-Sala).
Le due differenti ordinanze, è scritto in una nota, «si sono rese necessarie in seguito alla comunicazione, da parte delle dirigenze scolastiche, della positività al Covid verificata, tramite tampone molecolare, in un alunno frequentante la specifica classe del Galuppi e in altro frequentante quella del Don Milani. In questo modo si vuole consentire il completamento delle attività di tracciamento dei contatti stretti. È raccomandata l’attivazione, dove possibile, della didattica digitale integrata».
Con una terza ordinanza è stata riattivata la didattica in presenza nella classe di scuola secondaria di primo grado del plesso Todaro (istituto comprensivo Mater Domini) per cui era stata disposta la sospensione a partire dal 16 marzo.
L’ordinanza è stata emessa su richiesta della dirigenza scolastica – sono state completate le attività di tracciamento – e consente di anticipare di due giorni (da domani, giovedì 18 marzo) il ritorno degli alunni fra i banchi.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA