1 minuto per la lettura
LAMEZIA TERME – Contagi in aumento in città e nei comuni dell’hinterland. Sono 156 (dai dati ufficiali che l’Asp fornisce al sindaco) i casi positivi al Covid a Lamezia.
Dopo un weekend di silenzio sul numero dei contagi in città, infatti, il sindaco Paolo Mascaro scrive su Facebook che l’Asp gli ha comunicato 15 nuovi casi di positività, tutti posti in isolamento domiciliare; 4 fanno parte di precedente nucleo ove si erano già accertati casi di positività; 2 fanno parte del medesimo nucleo familiare. Mascaro segnala anche a che al momento, non sono state segnalate altre positività di soggetti residenti o dimoranti nel campo Rom di Scordovillo.
“Al momento, dalle comunicazioni ufficiali ricevute dal Comune, in Città si hanno, quindi, 156 attualmente positivi, di cui 2 ricoveri e 154 isolamenti domiciliari”.
I contagi non si arrestano nemmeno nell’hinterland lametino. Il sindaco di Serrastretta Felice Molinaro ha comunicato infatti altri due casi di positività più un terzo da confermare. Salgono quindi a otto i contagi a Serrastretta dove il sindaco nei giorni scorsi ha anche ordinato la chiusura di diverse scuole.
Sale anche a Soveria Mannelli (dove nei giorni scorsi si è verificato un decesso) il numero dei contagi da Sars – Cov2. Sono in tutto 16 i casi di positività secondo quanto annunciato dal sindaco Leonardo Sirianni.
Un caso anche a Jacurso, mentre si aggrava la situazione a Maida dove il sindaco Salvatore Paone annuncia altri 5 nuovi casi, due cui quattro alla frazione Vena di Maida e uno a Maida centro, che fanno salire a 17 il numero totale dei positivi al covid.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA