Il Comune di Lamezia Terme
1 minuto per la letturaLAMEZIA TERME – Altri 9 nuovi casi e salgono così a 85 i positivi al Covid in città e a breve sarà aumentato anche il numero di tamponi giornalieri.
Secondo quanto scrive il sindaco Paolo Mascaro su Facebook, «i 9 nuovi casi di positività sono tutti posti in isolamento domiciliare; tutti e 9 i casi sono riconducibili a medesimo contagio con altri 5 soggetti, contagio comunque prontamente circoscritto».
Dall’Asp è stata «comunicata, altresì, la guarigione di soggetto in precedenza riscontrato positivo. Al momento, dalle comunicazioni ufficiali ricevute dal Comune, in Città si hanno, quindi, 85 attualmente positivi, di cui 2 ricoveri (vi è stata dimissione di persona in precedenza ricoverata) e 83 isolamenti domiciliari».
A seguito di un lungo incontro tenutosi ieri alla presenza tra gli altri del commissario Cotticelli, «ove si è rassicurato sul potenziamento del Dipartimento Prevenzione e sull’aumento dei tamponi processati giornalmente a Lamezia da 96 ad almeno 192 – scrive ancora Mascaro – si confida che al massimo da lunedì vi sia tempestività assoluta nella comunicazione dei casi di positività e di guarigione, con conseguente puntuale sincronia dei dati. Si ribadisce ancora che il Comune non può che comunicare ed aggiornare in tempo reale unicamente i dati ufficialmente provenienti, sia in termini di positività che di guarigioni, dall’Asp».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA