Il primo cittadino di Simeri Crichi Pietro Mancuso
2 minuti per la letturaSIMERI CRICHI (CATANZARO) – Nell’ondata di contagi al Covid-19 che oggi ha travolto la provincia di Catanzaro (LEGGI), sono stati rilevati due positivi nel territorio comunale di Simeri Crichi.
A confermare la notizia è il primo cittadino Pietro Mancuso che ha voluto altresì specificare come l’ingente carico di lavoro a cui in questi giorni è sottoposta l’Asp avrebbe causato la mancata notifica ufficiale all’ente comunale della positività al Covid dei due cittadini.
Sarebbe stato così lo stesso Mancuso a contattare l’Azienda sanitaria per avere conferma circa i casi di contagio. Successivamente il sindaco avrebbe sentito i diretti interessati per sincerarsi delle loro condizioni di salute e manifestare la vicinanza della comunità.
I due soggetti positivi al virus si trovano ora in isolamento presso il proprio domicilio così come disposto nell’apposita ordinanza dell’Asp. Le condizioni di salute di entrambi non desterebbero particolare preoccupazione, anche se uno di essi avrebbe trascorso diversi giorni alle prese con i sintomi del Covid.
È stata così avviata l’indagine epidemiologica volta a ricostruire la rete di contatti che i due soggetti hanno intrattenuto nei 14 giorni precedenti la notifica di positività. In particolare, uno dei due avrebbe incontrato, nei giorni scorsi, un dipendente comunale e da qui, il provvedimento immediato di Mancuso a sottoporre ogni dipendente del Municipio a tampone.
Da oggi pomeriggio e fino a domani mattina, tutti i dipendenti saranno difatti invitati ad effettuare il test presso gli uffici del Comune stesso, così da scongiurare ogni possibile focolaio all’interno della struttura.
Notevole preoccupazione starebbe destando la positività del secondo cittadino, facente parte dello staff tecnico della società calcistica “Life Simeri Crichi”. Molteplici i componenti della squadra che hanno voluto immediatamente sottoporsi al tampone presso cliniche private e attualmente un solo giocatore, sintomatico e non residente a Simeri Crichi, sarebbe risultato positivo al Covid.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA