L'Asp di Catanzaro
1 minuto per la letturaCATANZARO – Nel corso della riunione svoltasi stamattina nella Prefettura di Catanzaro sull’applicazione delle misure del Ministro della Salute per fronteggiare l’emergenza coronavirus è stato fatto anche il punto sulla situazione determinatasi a seguito della notizia del ragazzo positivo al Covid-19 che aveva frequentato due discoteche di Soverato. Ne dà notizia un comunicato della stessa Prefettura.
In proposito l’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro ha comunicato che, a fronte di un totale di 2.792 tamponi eseguiti e processati, solo 5 persone sono risultate positive al virus, peraltro non collegate alle discoteche.
Il Prefetto, Maria Teresa Cucinotta, a conclusione dell’incontro, «ha rivolto un sentito ringraziamento e un plauso – è detto nella nota – al Commissario straordinario dell’Asp di Catanzaro per l’efficienza e la professionalità con le quali l’Azienda ha affrontato la situazione, che peraltro aveva determinato preoccupazione nella popolazione, contribuendo a tranquillizzare la cittadinanza».
«Analogo ringraziamento e plauso – si aggiunge – sono stati rivolti alle forze dell’ordine che hanno garantito lo svolgimento delle operazioni nella massima serenità, assicurando, con professionalità, l’esecuzione dei servizi predisposti».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA