Analisi sui tamponi
1 minuto per la letturaCATANZARO – Ancora una persona risultata positiva al coronavirus in Calabria nelle ultime ventiquattro ore. Secondo il report quotidiano della Regione Calabria. ad oggi sono stati effettuati 91.818 tamponi e le persone risultate positive sono, complessivamente, 1.180, appunto una in più rispetto alla giornata di sabato. Diminuiscono le persone attualmente positive, passate oggi a 26, con 1.057 persone guarite.
Le persone controllate e risultate negative sono, invece, 90.638. I numeri sembrano, dunque, incoraggianti, anche se sono numerosissime le segnalazioni legate ad assembramenti in diverse località della regione. C’è, secondo le testimonianze raccolte, un clima meno preoccupato tra la popolazione, complice anche la stagione estiva e il gran caldo di queste ore, nonostante gli allarmi degli ultimi giorni legati soprattutto all’area del Reggino.
I dati distribuiti per provincia
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
– Catanzaro: 1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 182 guariti; 33 deceduti.
– Cosenza: 2 in isolamento domiciliare; 432 guariti; 34 deceduti.
-Reggio Calabria: 2 in reparto; 17 in isolamento domiciliare; 255 guariti; 19 deceduti.
– Crotone: 1 in isolamento domiciliare; 112 guariti; 6 deceduti.
– Vibo Valentia: 1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 76 guariti; 5 deceduti.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi, mentre le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.
Gli arrivi registrati sul sito della Regione
Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 5.105.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA