Il sindaco Domenico Donato
1 minuto per la letturaCHIARAVALLE CENTRALE (CATANZARO) – Confermato il primo caso di positività al Coronavirus dell’area di Soveratese e Preserre fra i residenti che, dallo scorso 4 maggio, sono rientrati in Calabria. Si tratta di una ragazza di Chiaravalle, giunta in auto da Milano. In un primo momento, l’esito del tampone (ieri sera) era stato definito “dubbio” o “sospetto positivo” (LEGGI).
Poi, nel pomeriggio, la conferma.
In ogni caso, la ragazza si era messa in quarantena domiciliare sin dal primo momento in cui ha fatto ritorno a casa, come ha riportato lo stesso sindaco Domenico Donato nei tre video che ha pubblicato nel giro di poche ore.
La ragazza, sebbene “provata” dal trambusto di queste ore, è comunque in buone condizioni di salute e non avrebbe avuto contatti con altre persone.
È certo singolare che fra i tanti rientranti dal nord Italia di questi giorni, un caso positivo si registri proprio a Chiaravalle, cittadina divenuta tristemente famosa per il caso Domus Aurea che ha sconvolto l’intera comunità e non solo.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA