1 minuto per la lettura
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – «In data odierna è pervenuta comunicazione dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro del primo caso di positività al Covid 19 nel territorio di Lamezia Terme».
Con queste parole il sindaco Paolo Mascaro ha dato conferma ufficiale del primo caso di contagio in città da coronavirus covd-19. A seguito della comunicazione «è stata immediatamente emanata ordinanza sindacale – continua Mascaro – di sottoposizione alla misura della quarantena obbligatoria presso il proprio domicilio per 14 giorni sino al 29/03/20 con sorveglianza attiva».
Alla luce del primo caso di positività, un uomo di 50 anni proveniente da Bergamo, il sindaco ribadisce che «si deve, ancor di più, rappresentare a tutta la Comunità la necessità assoluta di attenersi con rigore e senza eccezione alcuna alle disposizioni e prescrizioni vigenti», in particolare «si chiede a tutta la cittadinanza di limitare al massimo ogni spostamento, anche qualora consentito dalla normativa vigente», in questo momento «è necessario modificare in maniera più restrittiva le nostre abitudini di vita. Supereremo le attuali difficoltà con il contributo ed il senso di responsabilità di tutta la popolazione».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA