X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Tragedia di ferragosto a Gizzeria nel Lametino dove in un incidente stradale tra un’auto e una moto è morto un 63enne di San Pietro a Maida


LAMEZIA TERME – Sulla sua pagina Facebook aveva augurato buon ferragosto a tutti. Mai, però, Rocco Fabiani, 63 anni, originario di San Pietro a Maida, molto conosciuto a Lamezia Terme, dipendente di banca, poteva immaginare che ieri, 15 agosto 2024, sarebbe stato il suo ultimo ferragosto.

Il sessantatreenne, infatti, a bordo della sua moto, intorno alle 20 del giorno di ferragosto, stava andando a Falerna da alcuni amici per concludere in compagnia la giornata. A un certo punto nel tratto della strada statale 18 posto nel territorio comunale di Gizzeria (all’altezza di un noto hotel ristorante), per cause il cui accertamento è affidato agli organi inquirenti intervenuti sul posto, si è scontrato frontalmente con un’auto alla cui guida c’era una donna che procedeva in direzione Lamezia Terme.

INCIDENTE STRADALE NEL LAMETINO, MORTO UN 63ENNE IN MOTO

A riportare la peggio nello scontro tra l’auto e la motocicletta è proprio il funzionario di banca alla guida del mezzo a due ruote le cui condizioni sono apparse ai primi soccorritori fin da subito particolarmente gravi. Sul luogo dell’incidente poco dopo lo scontro sono giunti i sanitari del 118 della postazione di Falerna, oltre che i carabinieri, che dopo aver prestato i primi soccorsi hanno trasportato il sessantatreenne all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Qui, purtroppo, poco dopo l’arrivo dell’ambulanza, l’uomo è spirato. Nel frattempo, sul luogo dell’incidente i militari dell’Arma hanno proceduto ad effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Fabiani lascia la moglie e cinque figli. Numerosi i commenti di cordoglio pubblicati sui social network per la morte del dipendente di banca, come detto molto noto, che prestava servizio in un istituto di credito di Lamezia Terme.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE