Compagnia carabinieri Lamezia Terme
1 minuto per la letturaUn 87enne di Lamezia ha accoltellato un suo coetaneo durante una lite scaturita da una sigaretta; il ferito è stato ricoverato in ospedale.
LAMEZIA TERME – Una serata che sembra essere tranquilla si è trasformata rapidamente in momenti di estrema tensione che avrebbero potuto sfociare in tragedia. Tutto è accaduto sul centralissimo corso Numistrano a Lamezia Terme. Un’apparentemente banale lite scoppiata per futili motivi tra due uomini di 87 anni è rapidamente degenerata fino a sfociare in un accoltellamento. Un esito drammatico che ha lasciato sul posto un uomo ferito in gravi condizioni. In ogni caso, come vedremo, la vittima non sarebbe in pericolo di vita (almeno secondo le prime sommarie informazioni).
I fatti si sono svolti nella tarda serata di ieri, giovedì 8 agosto 2024. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, un 87enne, seduto su una panchina posta su corso Numistrano, una delle principali vie del centro lametino, sarebbe stato infastidito dal fumo della sigaretta che un suo coetaneo stava fumando. Secondo quanto è stato possibile appurare, dopo ripetuti inviti a spegnere, l’uomo avrebbe perso la pazienza reagendo in modo violento.
LAMEZIA TERME, GLI DÀ FASTIDIO IL FUMO DELLA SIGARETTA SCOPPIA LA LITE: FERITO UN 87ENNE
Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, intervenuti sul posto per riportare la calma e ricostruire l’accaduto, l’87enne, esasperato dai rifiuti, avrebbe a quel punto estratto un coltellino multiuso dalla tasca e avrebbe colpito l’altro anziano al braccio e al fianco sinistro. Sul posto in cui si è verificata la lite è intervenuto anche il personale del 118. I sanitari, dopo un primo intervento teso a valutare la situazione medica e prestare le prime cure, ha trasportato il ferito, vittima dell’apice violento della lite, all’ospedale di Lamezia Terme. Le sue condizioni sono apparse serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo protagonista dell’aggressione, invece, è stato denunciato.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA