La droga e il denaro sequestrati
1 minuto per la letturaCATANZARO Negli scorsi giorni i Carabinieri della Stazione di Catanzaro Santa Maria, coadiuvati dai militari del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, a seguito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona sud della città, hanno arrestato G.C. classe 1994, incensurato.
In particolare, i militari da tempo stavano monitorando l’uomo «poiché avevano notato un insolito viavai di tossicodipendenti da e verso l’abitazione del giovane».
A quel punto, gli inquirenti hanno deciso di approfondire il controllo affidandosi anche alla squadra cinofila intervenuta sul posto con il cane “Manko”. La presenza dell’animale ha consentito di scoprire della sostanza stupefacente nascosta in un ripostiglio e in una piccola intercapedine del bagno.
Nel dettaglio, i carabinieri hanno scoperto complessivamente circa 105 grammi di Marijuana oltre a due bilancini di precisione e la somma in contanti pari a 1.100 euro. Il tutto è stato sottoposto a sequestro da parte degli operanti.
G.C.., al termine degli accertamenti di rito, è stato condotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari. L’arresto è stato successivamente convalidato senza l’applicazione di misure cautelari nei confronti dell’indagato.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA