X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Catanzaro in lutto per la morte dell’onorevole Michele Traversa, bandiere a mezz’asta a Palazzo De Nobili; domani funerali e lutto cittadino.


CATANZARO – Tristezza a Palazzo De Nobili per la scomparsa dell’On. Michele Traversa. Bandiere a mezz’asta in segno di cordoglio. L’amministrazione comunale vicina a familiari e comunità profondamente colpita dalla perdita di una figura politica di spicco.

LEGGI ANCHE: Lutto nella politica calabrese, è morto Michele Traversa

A darne notizia è una nota ufficiale del Comune, che sottolinea come l’iniziativa sia un modo per unirsi al lutto che ha la famiglia dell’ex sindaco e ex presidente della provincia. Il sindaco Nicola Fiorita, facendosi interprete dei sentimenti della Giunta comunale. Il sindaco ha inoltre disposto un’ordinanza per proclamare a Catanzaro il lutto cittadino nella giornata di domani, 13 aprile 2025 quando alle ore 16 nella Basilica dell’Immacolata di Catanzaro si svolgeranno i funerali del politico Traversa.

L’ex onorevole avrebbe compiuto 77 anni tra pochi giorni, era infatti, nato a Botricello il 26 aprile del 1948. Esponente sindacale nella Cisnal, vicesegretario generale Ugl, è stato un esponente del Movimento sociale italiano, consigliere comunale di Catanzaro dal1985 al 1990, consigliere e assessore regionale di An dal 1995 al 1999, commissario provinciale di AN e presidente della Provincia di Catanzaro dal 1999, per essere rieletto nel 2004 salvo dimettersi nel 2008 per andare a coprire un seggio di deputato a Roma. È stato anche sindaco della sua amata città per un breve intervallo di tempo: eletto a maggio del 2011 con il Popolo delle Libertà, si è dimesso dopo soli 7 mesi. 

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE