L'intervento dei Vigili del Fuoco
1 minuto per la letturaA Guardavalle Superiore, i vigili del fuoco e nucleo Saf hanno salvato un cucciolo di cane caduto in un burrone profondo circa 50 metri.
GUARDAVALLE SUPERIORE (CATANZARO)- Tra le impervie zone di Guardavalle Superiore, i Vigili del Fuoco oggi, 22 aprile 2024, hanno salvato un cucciolo di cane caduto in un burrone profondo circa 50 metri. L’intervento reso particolarmente impegnativo dalla natura impervia del terreno è durato circa cinque ore.
Qui la Squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Monasterace, insieme il prezioso supporto del nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) del Comando di Catanzaro, ha dato vita all atto di coraggio e dedizione che ha scaldato i cuori di tutti coloro che hanno assistito. Il cucciolo di cane, infatti, nella serata di ieri è caduto in un burrone profondo circa 50 metri.
Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i soccorsi. I vigili del fuoco del nucleo Saf hanno usato tecniche e dispositivi speleo. Hanno dimostrato la loro abilità e il loro coraggio. Calandosi con destrezza nel dirupo impervio. Aggrappandosi alle rocce con la forza del dovere e la delicatezza di chi sa proteggere la vita, anche quella più piccola e indifesa. E quando finalmente hanno raggiunto il piccolo animale, è stato un momento di gioia. Il cucciolo, piccolo e tremante ma in buona salute, è stato accolto tra le braccia dei suoi salvatori che hanno provveduto a consegnarlo al proprietario.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA