La biglietteria dell'aeroporto di Lamezia Terme
1 minuto per la letturaLAMEZIA TERME (CATANZARO)- «Siamo spiacenti, il servizio prenotazioni e acquisto biglietti non è attivo tre ore prima del volo, rivolgersi alla biglietteria dell’aeroporto». Fin qui tutto normale per il passeggero che doveva modificare la prenotazione del biglietto su un volo nazionale. Il problema però nasce quando il passeggero (e non solo lui) scopre che la biglietteria dell’aeroporto di Lamezia è chiusa da quando è iniziata la pandemia da Covid-19. Cioè da oltre tre anni.
Che fare? Nulla. Ovviamente i casi sono tanti, all’ordine del giorno, all’aeroporto di Lamezia dove gli sportelli della biglietteria sono chiusi e chissà quando riapriranno. Insomma solo online è possibile fare il tutto (negli aeroporti internazionali sono attive le biglietterie delle società di gestione degli scali e delle compagnie aeree) e non sempre si riesce a fare le operazioni tra lunghe attese (fra i vari tasti indicati dalle operatrici) con i call center e linee telefoniche e internet non sempre efficienti, lente o intasate (un problema soprattutto per anziani e per chi non ha molta dimestichezza con i collegamenti online).
Se, infatti, sopraggiunge un imprevisto al passeggero che si trova all’aeroporto di Lamezia gli viene molto difficile (se non impossibile) modificare il biglietto o anche acquistarlo online nei tempi previsti. Tutto quindi deve filare liscio, altrimenti addio volo e biglietto.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA