La spiaggia di Copanello
1 minuto per la letturaSTALETTI’ (CATANZARO) – E’ stato sequestrato dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, con un provvedimento del Gip Matteo Ferrante il depuratore in località Coscia di Copanello lido, una delle mete turistiche più gettonate della costa ionica catanzarese. Il provvedimento, emesso nei giorni scorsi, con la contestuale nomina di custode giudiziario per Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Stalettì, Pietro Vittorio Pileggi, è stato notificato al Sindaco Alfonso Mercurio e riguarda una serie di rilievi contenuti nel verbale di sequestro che attraverso numerosi punti invita l’amministrazione comunale a intervenire urgentemente per il ripristino delle condizioni di funzionalità dell’impianto.
Pileggi attraverso una procedura di urgenza ha individuato una serie di ditte che dovranno intervenire ognuno per le proprie competenze a riportare nei parametri di legge l’impianto di Copanello lido.
L’importo previsto si aggira sui 30mila euro che saranno liquidati alle ditte dopo i lavori approvati con un regolare certificato di esecuzione da parte dello stesso Ufficio Tecnico. I lavori da effettuarsi entro dieci giorni andranno ad intervenire sulla manutenzione delle griglie, di sabbiatura, ossidazione clorazione, impianto per il ricircolo dei fanghi.
Un provvedimento comunque che rientra in una vasta operazione portata avanti dalla Guardia Costiera di Soverato che a seguito di disposizioni impartite dalla Capitaneria di porto di Crotone sta effettuando lungo tutto la costa ionica controllando tutti i depuratori.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA